Bere troppa acqua: conseguenze?
Salve, sono una giovane donna che soffre di anoressia.
Premetto che sono in terapia. Soffro di anoressia nervosa, ho il comportamento "ossessivo" di bere. Sia per fame e sia come sfogo nervoso bevo moltissimo durante la giornata (anche più di 5 litri d'acqua o tè). Vado spessimo in bagno.
La mia dieta è a base di tanta insalata scondita, con poche proteine.
La mia domanda è: Si sa che più uno mangia, più lo stomaco si allarga. Con l'acqua è lo stesso? Ossia io adesso mi ritrovo con lo stomaco allargato, oppure con i liquidi è diverso?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non è l'acqua che deve temere...
Continui la Sua terapia con costanza e ce la metta tutta!!
Auguroni!
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Gentile Dottore, grazie infinite per la risposta.
So bene che dovrei preoccuparmi di altro, e lo faccio, sono anche seguita da una nutrizionista. Solo che purtroppo provo vergogna a porgere lei questa domanda.
In conclusione: Riempirsi lo stomaco di acqua non lo allarga?
[#3]
No!
Stia pure tranquilla...e non si vergogni mai di porgere domande a chi può darLe delle risposte utili e sensate.
Cordialità.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.
Leggi tutto