Ho bevuto acqua scaduta!!!

Salve, nella serata di sabato sera, dopo una partita a calcetto, ho bevuto una bottiglietta di acqua frizzante da 0,5l in pet sulla quale però, dopo mi sono accorto era indicata come scadenza maggio 2013. Il giorno dopo ho avuto tre scariche di diarrea (diarrea di cui però da qualche settimana soffro almeno una volta a settimana e per la quale sono in questo momento in cura con NORMIX, 4 compresse al giorno). Ora da un paio di giorni soffro di giramenti di testa, e stanchezza. La causa è attribuibile all'acqua minerale scaduta da 6 mesi??? o più facilmente attribuibile al fatto che da domenica sto assumendo il NORMIX? Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l’acqua minerale, conservata correttamente, non ha scadenza e rimane sempre potabile, sebbene col passare del tempo possa perdere alcune delle sue caratteristiche.

E' commercializzata in bottiglie di vetro (materiale migliore perché completamente inerte e non determina reazioni chimiche con il prodotto contenuto...ma ha un costo maggiore!) o di plastica (PET - Polietilenereftalato).
Quest'ultimo accelera lo sviluppo di eventuali microrganismi presenti e, se non conservato al riparo dalla luce e dal calore, può cedere sapori e sostanze estranee all'acqua.

Per questi motivi e trattandosi di un elemento destinato all'alimentazione umana, la legge stabilisce che l'acqua imbottigliata sia consumata entro un termine massimo di conservazione.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!