Muffa su cibo in salamoia

Buongiorno, da un pò di tempo a questa parte mi son cimentato nella realizzazione del chimchi, un cibo asiatico fatto con il cavolo fermentato e tanto peperoncino. Dopo circa un mesetto sull'acqua si forma una sorta di muffa molto simile a quella delle olive in salamoia. Non sono sicuro che sia innoqua.. io la mangio pure ma vorrei il parere di un esperto. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

La preparazione del Kimchi (tipico piatto coreano) oltre al "cavolo fermentato e tanto peperoncino" in polvere...necessita di altri ingredienti: pasta di peperoncino, pasta di acciughe, salsa di soia, carote, scalogno, aglio, zenzero e sale.

Non mi risulta acqua nel prodotto finale, tranne per la preparazione in salamoia del cavolo nel primo giorno soltanto.

Fatta la premessa...gastronomica, mi sembra doveroso consigliare di non consumare il prodotto al quale fa riferimento.

Prego.

[#2]
dopo
Utente
si, in effetti credo di aver sbagliato qualcosa nel procedimento..:)
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Concordo! ^__^

Saluti.