Aglio benefico... Ma quanto?
Buongiorno,
Ho letto che l'aglio ha proprietà benefiche per l'organismo, dal punto di vista digestivo e cardiocircolatorio... forse l'unico problema che potrebbe avere è una questione di odore.
volevo chiedere: OGNI QUANTO e COME lo si dovrebbe assumere?
Io personalmente ne prendo uno spiacchio (togliendo la buccia) a stomaco vuoto e inghiottendolo con acqua come se fosse una pastiglia. Se si esagera può essere nocivo?
Grazie dell'attenzione
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.
Assumere l'aglio come se fosse un farmaco ("Io personalmente ne prendo uno spiacchio (togliendo la buccia) a stomaco vuoto e inghiottendolo con acqua come se fosse una pastiglia.") mi sembra un'esagerazione...
Lo usi regolarmente in cucina, come ingrediente, per la preparazione dei Suoi piatti; otterrà ugualmente i suoi principi attivi!
Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Capisco dottore, ma le sembra un esagerazione perché potrei avere dei danni allo stomaco/intestino per via di questo tipo di assunzione? molti siti internet dicono che quando l'aglio è crudo mantiene molto di più le sue proprietà benefiche.. Poi addirittura c'è qualcuno che lo assume così ogni giorno.. Io lo farei solo 1 volta alla settimana
Altri consulti in dietologia