Acqua, rubinetto

Buongiorno,
di recente ho cominciato a preferire l'acqua di rubinetto a quella confezionata.
Esistono dei rischi in merito? so che i controlli della ASL si fermano prima delle tubature del condominio. Sarebbe utile effettuare dei test per verificare eventuali elementi nocivi nell'acqua che esce dal mio rubinetto di casa? Se si a chi affidarsi per questi test?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, beva tranquillamente l'acqua del rubinetto è controllata e spesso ricca di calcio, un minerale che sebbene faccia male agli elettrodomestici fa molto bene alle persone ed, assunto con l'acqua, viene facilmente assorbito, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Dr. Michele Piccolo, la ringrazio molto per la risposta. Quindi non c'è il rischio che l'acqua venga contaminata da sostanze nocive rilasciate dalle tubature del palazzo?
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, sia tranquillo: le tubature dell'acqua rispondono obbligatoriamente a requisiti tecnologici finalizzati alla corretta funzione ed alla tutela della salute, cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dr. Michele Piccolo, la ringrazio molto, è stato completamente chiaro ed esaustivo.
Cordiali Saluti