Bottiglia di plastica

Salve gentili medici, volevo sapere un informazione...periodicamente mi capita di bere acqua dalla bottiglia di plastica, oggi erroneamente mi è capitato di metterla vicino al termo, anticipo già che non era vicinissima e il termo non buttava fuori aria caldissima però quando l'ho ripresa in mano la plastica sterna er aun pò calda, poi senza pensarci ho bevuto l'acqua al suo interno che era ancora fresca...volevo chiederle può avermi recato danno tutto ciò? vi ringrazio molto anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le bottiglie di plastica (PET - Polietilenereftalato) se non conservate al riparo dalla luce e dal calore, possono cedere sapori e sostanze estranee all'acqua.

Dal Suo racconto mi sembra di capire che la temperatura non sia stata così elevata e per lungo tempo da compromettere le normali caratteristiche dell'acqua.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
assolutamente no dottore, ma ora che mi parla di vapore ricordo di notare che nella metà superiore della bottiglia ormai vuota, si era formata un pò di condensa! normale?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)ora che mi parla di vapore(...)

Mi scusi...ma dove l'avrei scritto?
[#4]
dopo
Utente
Gentile medico, mi perdoni avevo letto vapori al posto di sapori..comunque l importate è tenerle a riparo dal sole ho capito bene?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ha capito bene!
[#6]
dopo
Utente
Le pongo un ultima domanda gentile medico, la scorsa estate sono andato al mare e ho erroneamente lasciato la bottiglia al sole e poi ho bevuto un paoi di volte anche se era molto calda! Posso chiederle se il mio errore estivo puo darmi dei problemi?
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente no...anche perché se ne sarebbe accorto già da tempo.

Stia pure tranquillo!

Cordialità.