Massa grassa e massa muscolare

salve sn una ragazza di 24anni. da 2 anni faccio palestra e seguo delle attività quali lo spinning,il body pump,il walking con un frequenza di 3/4allenamenti settimanali. ho fatto il tremendo errore di ingrassare contemporaneamente nell'arco dei 2 anni,per cui adesso mi ritrovo la parte superiore delle gambe che è davvero brutta e adirittura preferivo le mie gambe quando non facevo attività fisica. adesso ho ripreso a seguire la dieta che tempo fà mi aveva consigliato la mia nutrizionista,considerando che allora non praticavo dello sport. ora le mi domande sono queste:
1)devo continuare a fare palestra? se è si,quale tipo(sala con pesi o attività aerobiche);
2)devo rivolgermi ad un medico-nutrizionista x avere una dieta più idonea da correlare alle attività fisiche?
3)cosa devo fare per provare ad avere nuovamente delle gambe +snelle?

il mio peso è di 74kg per 1.58 di altezza.
peso che non è stato così vertiginoso neanche quando mi sono rivolta tempo fà ad un medico nutrizionista con la quale dopo circa 1 anno di dieta (senza sport) avevo ragginuto il peso di 62kg.(con delle gambe molto+accettabili di adesso)
sono davvero dipserata, ma convinta di ritornare a pesare 62kg se solo sapessi cosa fare...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
forse negli ultimi anni ha forzato un pò con le tante attività sportive (in particolare, quelle anaerobiche) e, magari, il Suo regime alimentare non è stato dei migliori...
Il consiglio che, da questa postazione e per via telematica, possiamo dare è di rivolgersi ad un Centro Medico Dietologico per una valutazione generale e della composizione corporea ed essere seguita, per qualche tempo, con una dieta appropriata.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!