Vegetariano

buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, altezza 1,84 e peso 70 kg circa. pratico attività fisica non regolarmente anche se dovrei riniziare a breve. volevo iniziare una dieta vegetariana eliminando la carne ( che non mangio da quasi 2 mesi ) e il pesce ( che attualmente mangio ma che vorrei eliminare ) ma mangiando comunque i latticini e le uova.

la mia domanda è la seguente : posso alla mia età intraprendere questo tipo di dieta ? posso eliminare anche il pesce? ci sono particolari controindicazioni? devo tenere presente alcuni accorgimenti?

ringrazio tutti per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono controindicazioni ad intraprendere uno stile alimentare vegetariano (vedi Prof. U. Veronesi!!).
Il consumo di uova, latte e suoi derivati, di legumi (sempre abbinati a pasta o riso) garantirà tutto l'apporto proteico necessario al Suo organismo.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra veloce risposta!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...di nulla!

Buona serata.