Quanto peso si può perdere in un mese...?

Gentili dottori,
Vi spiego in breve la mia situazione...sono seguito da una nutrizionista la quale mi ha prescritto una dieta per perdere circa 3/4 kg al mese e considerando che seguendo una alimentazione corretta tendo a perdere peso facilmente, sono sicuro di poter perdere 4 kg in un mese vale a dire il massimo obiettivo in programma... Sapendo che necessito di perdere circa 6/7 kg, vi chiedo se è possibile e non nocivo perdere più di 4 kg kili al mese (anche 6/7) attraverso l’abbinamento di una attività fisica aerobica come ad esempio un cammino eseguito per due ore al giorno ogni giorno... premetto che pratico da 1 anno palestra 4 volte a settimana e ho circa 35 kg di massa magra...vi sto chiedendo ciò perché dato che spesso si dice che perdere troppi chili in poco tempo è nocivo non comprendo se esiste o meno un limite nel perdere peso in un determinato arco di tempo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

L'obiettivo di un corretto dimagrimento non è quello di perdere peso corporeo (molto semplice da ottenere!), bensì garantire la riduzione del grasso corporeo (FAT) in eccesso.
Se le finalità della dieta sono quelle descritte nel post ritengo non consigliabile intraprendere un regime alimentare che non dia questa garanzia anche dimostrabile con dati conseguenti alle visite di controllo.

Si affidi al medico dietologo presente nella Sua zona per raggiungere i Suoi obiettivi in sicurezza.

Per ulteriori informazioni le allego un link sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-come-calcolare-il-peso-ideale.html

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!