Peso e sviluppo bambina 10 anni

Gentilissimo Dott.

Mia figlia ha 10 anni, pesa 45 kg ed è alta 1.48 cm.
Il suo corpo sta cambiando e sta prendendo peso velocemente, rendendola rotonda e pesante, anche se mangia sano e regolare.
La sua alimentazione è ricca di frutta e verdure e tranne rare eccezioni sono bandite bevande gassate, fritti e cioccolato.

Volevo capire se è il caso di rivolgermi ad un nutrizionista oppure aspettare il pieno sviluppo.
Lei sta iniziando a soffrire di tutto ciò perché nonostante provi a mangiare sano la situazione non cambia.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Pietro Di Fiore Dietologo, Medico dello sport 1 1
Buongiorno, dai dati che mi riferisce sua figlia risulta normopeso. In ogni modo se lei ha colto delle problematiche alimentari, o psicologiche, nella bambina, è meglio rivolgersi ad uno specialista in Scienza dell'Alimentazione senza aspettare oltre.

Dr. Pietro Di Fiore