Dieta proteica integrata

Salve,sono una ragazza di 26 anni e ho deciso su consiglio di amico personal trainer di seguire una dieta proteica,per poter perdere circa 4 kg in una settimana.Mi è stato consigliato di seguire un regime esclusivamente proteico,con possibilità di mangiare carni bianche,rosse ed alcuni tipi di verdure a cena, mentre nel corso della giornata dovrei assumere 4 misurini di proteine al 100% in un litro d'acqua. In piu' bere 2 litri di acqua al giorno.
Con la possibilità di seguire questa dieta non oltre 7 gg.
Posso avere da parte vostra la conferma o eventualmente un consiglio su questo tipo di dieta?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non segua i consigli di chi, per Legge, si sostituisce ad un Medico (il reato è "esercizio abusivo della professione Medica"!).
L'aumento proteico determinerà un processo chetogenico, sottoponendo a duro "lavoro" reni e fegato, innanzitutto.
Il calo ponderale, poi, sarà condizionato soprattutto dalla perdita di liquidi.
Infine, reintrodotti tutti i cibi (in particolare quelli ricchi di carboidrati)...recupererà tutto il "maltolto" con gli interessi.
Le conviene??
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta immediata e soprattutto utile. Mi sembra di capire quindi che questo regime alimentare sia altamente sconsigliato anche se seguito per una sola settimana? Visto che poi dovrei aspettarmi gli "interessi"...
Cordiali saluti
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto