Peso ideale
sono un uomo di 62 anni alto 176 cm peso atttuale 85kg giro polso 19cm vorrei sapere il peso ideale grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai Suoi dati antropometrici e riferendoci all' IMC (indice di massa corporea), attualmente è in sovrappeso (IMC = 27,4).
Con riferimento allo stesso Indice, per raggiungere un peso-forma dovrebbe perdere almeno 7 - 10 kg.
Sappia, però, che oltre al peso e altezza, per la corretta valutazione del peso-forma è necessario considerare altri fattori strettamente personali.
A tal proposito, Le allego un link di un articolo pubblicato su questo sito:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica