Ingrassare nel viso

Salve dottori espongo il mio problema. Sono sempre stato sottopeso o per lo meno sin da quando sono entrato alle medie (11 anni), rivedendo le mie foto precedenti ho notato di essere bello pienotto da bambino. Quest'anno (20 anni) mi sono ripromesso di mettere su qualche chilo in modo corretto (pesavo 46 Kg per 165 cm d'altezza)dunque mi sono creato una dieta equilibrata aumentando l'apporto calorico pian piano. Ormai sono passati 4 mesi e ho messo su ben 6 Kg! i risultati ormai cominciano a vedersi, vado anche in palestra da 2 mesi e il fisico migliora a vista d'occhio, non sono mai stato meglio di cosi anche se intendo andare oltre di almeno 4, 5 Kg. Il problema riguarda il viso però. Ingrasso ma sul viso i risultati non si notano! Come mai? ho le guance molto scavate e questo mi da un espressione spenta e per nulla piacevole. Non ho mai dato particolare attenzione all'idratazione ma girando su internet ho letto che bere molto aiuta a "rimpolpare" il viso, è davvero cosi? Basterebbe aggiungere un idratazione adeguata al mio attuale stile di vita per ottenere miglioramenti visibili sul viso o dovrei fare altro? Attendo le vostre risposte
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
Bere almeno 2 litri di acqua naturale a residuo fisso inferiore a 100 fa bene alla salute comunque. Non è detto però che riesca a riempirti il viso, dipend edallo staot del tessuto sottocutaneo che può non riuscire ad idratarsi a sufficenza, però può dipende anche da scarsità di grasso sottocutaneo. Va bene fare una dieta equilibrata, bene prendere prodotti basificanti (sali minerali con magnesio e potassio) e molta frutta e verdura che sono naturalment ebasificanti. Saluti

Dr. Ruggero Grazioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta, se possibile vorrei farle un altra domanda anche se probabilmente stupida. I 2 litri d'acqua vanno razionati durante tutta la giornata o andrebbe bene anche bere un litro a pranzo e un litro a cena?