Obesita'
PERCHE' OGNI ANNO MI TROVO A FARE I CONTI CON LO STESSO PROBLEMA
SONO ALTO 176 ATTUALMENTE PESO 120 KG FINO A 6 MESI FA' NE PESAVO 94 E STAVO BENE INDOSSAVO PANTALONI 50 CAMICIA L STAVO BENE CON ME' STESSO E PENSO ANKE CON GLI ALTRI ERO FELICE AVEVO CAPITO CHE IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE E' IL FATTO DEL SOVRAPPESO PERO' COME OGNI ANNO MI TROVO A FARE I CONTI CON LO STESSO PROBLEMA PERCHE' MI PIACE ANDARE AL PUB CON LA MIA RAGAZZA MI PIACE MANGIARE 2 PANINI AL POSTO DI UNO MI PIACE LA COCACOLA E TUTTE LE SCHIFEZZE E COME SEMPRE ESAGERO CON I DOLCI
PERO' IO HO CAPITO CHE IL MIO PROBLEMA CHE IO IRONICAMENTE PARLANDO SONO IL NUMERO 1 O IL NUMERO 90 NON RIESCO AD ESSERE EQUILIBRATO O MI METTO LI' SEGUO LA DIETA DEL DIETOLOGO COME SI DEVE O MANGIO COME UN MAIALINO
NON RIESCO AD EQUILIBRARMI
SI I MIEI DA PICCOLO NON ANDAVANO MOLTO DACCORDO NON SO' SE CERTE VOLTE E' QUESTO IL MIO PROBLEMA IL FATTO DI UN'INFANZIA CON I MIEI CHE AVEVANO QUESTO PROBLEMA
VOLEVO SAPERE COSA NE' PENSAVA LEI GRAZIE

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile utente,
la terapia dell'obesità richiede un approccio multidisciplinare e lei dovrebbe rivolgersi ad un centro ospedaliero che integri il trattamento medico con quello psicologico.
Se seguire semplicemente una dieta non le è d'aiuto, dal momento che ritorna ad abitudini sbagliate e che il suo peso oscilla di decine di kg, è meglio cambiare approccio.
Può contattare l'ospedale di Cremona, che propone un approccio psicoeducativo che potrebbe fare al caso suo:
Le faccio tanti auguri, se vuole ci aggiorni sulla situazione.
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se