Feticismo del grasso

Sono un ragazzo nei primi venti anni e dalla pubertà ho una parafilia, decisamente innocua per la società ma non per me, che è il feticismo del grasso, che in inglese chiamano anche feederism.
Sono eterosessuale (ho sempre amato solo donne), ma l'unica fonte di eccitazione sessuale per me è l'idea del corpo maschile che ingrassa. Ricordo che sin dalla prima erezione l'oggetto del piacere era quello. Per anni ho provato piacere solo all'idea e alla vista di ragazzi (diversi da me) che ingrassano, che tutt'oggi soddisfo frequentando siti relativi a questo feticismo, tuttavia negli ultimi anni è diventata molto forte anche la componente data dall'idea di ingrassare il mio stesso corpo, che fin ora ho sempre contrastato.
I miei modelli e le mie idee razionali (sono fissato con il mangiare bene e poco e con la perfetta forma fisica, infatti sono molto magro ed essere magro mi fa stare bene) si pongono in netto contrasto con la mia sessualità, che io considero deviata e incatenata a modelli irrazionali e perversi.
Come già detto, fin ora sono sempre riuscito a tenere a bada il desiderio di mettermi all'ingrasso, solo che temo che in futuro, quando cadranno certi paletti sociali che oggi mi aiutano (desiderio di apparire bello ai famigliari, per trovare una partner, sul lavoro, ecc...) la mia parte irrazionale prenderà il sopravvento.
Credo sia importante anche notificare che ho diversi disturbi ossessivo-compulsivi legati alle manie dell'ordine e della pulizia.
A volte penso anche che ingrassare mi aiuterebbe a soddisfare e placare tale desiderio, "curiosità", tanto da sopirlo definitivamente e poi tornare magro in tranquillità.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In che termini non è innocua per Lei? in che modo la fa soffrire così tanto questa parafilia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La considero una componente di me deviata, che mi spinge a modelli irrazionali e perversi contrastanti con il mio ideale "razionale" di bellezza. Io nei momenti lucidi mi sento bene magro, voglio essere magro e apparire magro, tanto che l'idea di essere ingrassato anche solo lievemente mi infastidisce, tanto che mi sottopongo a una dieta ferrea e restrittiva; ma l'idea e il desiderio di ingrassare mi eccitano sessualmente. Nei momenti di autoerotismo mi tocco nelle parti molli, mi immagino mangiare ed ingrassare.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

forse questa tua predilezione rappresenta una compensazione rispetto a ciò che razionalmente conta molto per te, che hai realizzato e che continui ad avere come ideale.
Non è sempre facile far coesistere aspetti differenti come l'esigenza di ordine e controllo e il desiderio di lasciarsi andare e di essere liberi di esprimersi e di diventare ciò che si è.

Gli aspetti ossessivi che riferisci meritano un approfondimento e un trattamento psicologico che probabilmente ti aiuterà anche a superare la difficoltà di coniugare la magrezza ideale e il sovrappeso desiderato (inteso appunto come possibilità di vivere i propri desideri ed istinti senza reprimerli).

Ti consiglio di non attendere altro tempo, visto che questa situazione si è creata già da diversi anni.
Sei ancora giovane ed è più facile che tu possa essere aiutato adesso, piuttosto che dopo ulteriori anni di sintomi e di sofferenza.

Ti faccio tanti auguri, se vuoi aggiornaci su eventuali novità.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it