Studi scientifici - diete iperproteiche

Buongiorno

Vi scrivo per chiedervi dei chiarimenti per quanto riguarda le diete iperproteiche e danni associati. La maggior parte dei dietologi e nutrizionisti reputa queste diete rischiose per la salute renale, epatica, dell'apparato scheletrico in soggetti SANI. Non scendo nel dettaglio in quanto mi dilungherei troppo

Vi chiedo gentilmente di postarmi studi scientifici SERI svolti su persone (...non ratti...) SANE (..non con nefropatie e patologie a carico del fegato..) che affermino che le diete iperproteiche siano dannose nell'uomo.

Grazie mille dell'attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non siamo qui, volontariamnte e per passione, a postare link di articoli presenti a tonnellate in tutta la letteratura scientifica mondiale, ma a fornire le nostre opinioni, i nostri consigli, i nostri pareri...secondo Scienza e Coscienza.
La invitiamo ad utilizzare questo sito nel rispetto delle nostre Linee Guida (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1) e ad utilizzare motori di ricerca su internet per soddisfare le Sue curiosità.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!