Dieta per aumentare il peso e berocca plus

Gentili Dottori,
ho 18 anni compiuti, sono alto 1,68 m e il mio peso oscilla tra i 48 e 49 kg.
Pratico Savate (Boxe Francese) tre volte alla settimana, facendo circa un match al mese.
Essendo la mia categoria -56 kg se possibile vorrei aumentare leggermente il mio peso.
La mia dieta è la seguente:
Colazione (8:00)
- 300 ml di latte intero con una brioche o biscotti

Spuntino all'intervallo a scuola (10:30)
- un panino al prosciutto o una focaccia

Pranzo
- circa 100 g di pasta con qualche condimento "classico" (sugo, tonno, pesto ecc)
-insalata o pomodori con pane
-un frutto

Merenda:
-panino o fette e biscottate con la marmellata

Cena:
- un secondo di carne, pesce o formaggio (raramente)
- condimento di verdure
- frutta

Bevo circa 2l di acqua al giorno.

Vorrei precisare che non mi sono mai rivolto a uno specialista ma la dieta mi è stata consigliata in palestra, noto però che il mio peso non aumenta da parecchio, e mi hanno quindi consigliato di prendere la vitamina b (berocca plus per la precisione), e anche mezzo bicchiere di vino a pranzo e a cena.
Essendo decisamente incompetente in materia mi farebbe piacere ricevere un consiglio sulla dieta (generale, solo se va bene per il mio caso o meno) e sul berocca, prima di fare cose che non vanno bene al mio corpo.
I miei allenamenti sono tutti aerobici e tecnici, non faccio palestra.
C'è da sottolineare che in famiglia tutti i parenti più stretti da giovani erano abbastanza magri.

In attesa di una risposta vi ringrazio veramente di cuore.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
la dieta da lei indicata va sicuramente bene dal punto di vista nutrizionale ma le quantità non vengono riportate ad eccezione della pasta. Qualora "il peso" dei singoli piatti (per intenderci il peso calorico) sia in bilancio zero con le calorie spese,lei non potrà mai prendere peso nè tantomeno il farmaco citato potrà aiutarla. C'è anche da dire che volgendo attività fisica anche a livello agonistico, il prendere peso immagino significhi "acquisire massa magra" e certamente non grassa ; in tal caso è necessario rivolgersi a consulente nutrizionale che, con tutto il rispetto per gli amici della palestra, potrà fornirle tutte le indicazioni corrette nel rispetto dei suoi obiettivi e sopratutto della sua salute
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio delle informazioni, andrò al più presto da un consulente nutrizionale, sul fatto che una consulenza del genere sia più competente rispetto a quella di una persona semplicemente informata non ho dubbi, la ringrazio molto della sua risposta in così poco tempo.
Cordiali Saluti,
Stefano
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
le invio i migliori auguri
cordialità