Ho sempre sonno

Da circa 4-5 mesi (faccio la 4 superiore) ho sempre tantissimo sonno, sia a scuola mentre ascolto le lezioni (tante volte faccio fatica a tenere gli occhi aperti), sia quando sono a casa a studiare, infatti quando inizio a leggere un testo per studiarlo non ce la faccio a stare attento, e quasi crollo dal sonno. Non sono particolarmente stressato, vivo una vita tranquilla 8anche se un pò sedentaria) e faccio una dieta abbastanza sana. Anche le mie ore di sonno sono regolari, vado a letto circa alle 21.30-22 e mi sveglio alle 7 del mattino, quindi faccio sempre 8-9 ore di sonno.
Non ne posso più, sopratutto perchè mi piace imparare e andare a scuola ma il mio copro me lo impedisce...

A presto.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
prima di pensare a cause psichiche, andrebbero escluse quelle fisiche, mediante una visita dal suo curante, magari con esami ematochicmici.
Escluse le possibili cause organiche, si valuteranno, con l'aiuto di uno psicologo, le altre eventuali cause correlate al suo atipico sonno.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie mille della tempestiva risposta. Provvederò al più presto a farmi fare un esame del sangue (che comunque non guasta mai) e in base ai risultati provvederò sul dafarsi.
Saluti.