Non riesco a prendere decisioni,problemi alimentari

Spiego tutto dall'inizio,la mia guerra contro il cibo è iniziata circa 3 anni fa anoressia,abbuffate senza limiti,perdevo e mettevo chili senza controllo,ora peso 75 mettendo 13 chili negli ultimi 3 mesi;sto cercando di limitare le abbuffate e seguire una dieta ma tutto ciò con scarsi risultati che mi fanno diventare nervosa e triste..Per me il cibo in questi ultimi mesi era diventato un rifugio un amico,uscito di notte per comprare da mangiare,mi sono fatta prestare soldi,li rubavo ai miei genitori..Sono arrivata al punto di odiare me stessa... Intanto da mesi ho una relazione con un ragazzo che non amo oggi l'ho lasciato e spero di riuscire a mantenere la mia decisione almeno questa volta,ho dei sensi di colpa che mi uccidono e resto tutto il giorno a letto così come un organismo senza vita. Non riesco a prendere delle mie decisioni,voglio che siano sempre gli altri a scegliere per me ma ora questa cosa è diventata frustante.. Non riesco a lasciarlo perchè vedo che lui mi ama e sta male e i sensi di colpa mi invadono ma io con lui sto male non andiamo d'accordo e non voglio proseguire questa relazione senza amore e per di più con un altro ragazzo per la testa;Ecco la mia cara dolce ossessione lui,il ragazzo con cui ho fatto l'amore prima di stare con il mio attuale ragazzo e che mi ha filmata e mostrata ai suoi amici!E sapete qual è la cosa peggiore?Che quando dopo mesi ho saputo di questo video la notizia non mi ha nemmeno sfiorata,l'amore per lui non è diminuito ne trasformato è come se lui fosse un'ossessione,ormai è in me ed è diventato una una bella malattia da cui non si guarisce..Non provo più emozioni non ho più dignità,gli unici sentimenti che provo sono i sensi di colpa,e la paura di fallire in tutto quello che farò.. Prima avevo sogni,ambizioni ma ora è diventato tutto o bianco o nero non c'è nulla in mezzo..Ho solo 17 anni e so che questi non sono problemi,vedo persone malate,sul punto di morte e il mio senso di colpa aumenta così tanto.. Vorrei solo sapere perchè, perchè mi sento così,non ho mai pensato di morire non vorrei mai dare altro dolore alle persone intorno a me, ma il pensiero di andarmene non è mai stato così forte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, nei consulti precedenti le è stato consigliato di parlarne con uno psicologo. Da certe situazioni una via di uscita può essere quella di un intervento specialistico. Da soli si rischia di peggiorare il problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Le abbiamo gia' fornito dei consigli nel precedente consulto che ha chiesto.
Inoltre avendo Lei 17 anni e' minorenne e non possiamo fornirle consulti.
Faccia scrivere a qualche persona della sua famiglia maggiorenne.
Mi dispiace!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132