Grasso sebbene in peso forma
Gent. utente,
la descrizione fatta sembra corrispondere ad un biotipo "ginoide" con la maggior distribuzione del grasso corporeo sui distretti medio-bassi.
Non esiste una dieta mirata, ma un regime alimentare vario e bilanciato che andrebbe ben personalizzato solo attraverso una visita medico-dietologica. Questo Le permetterebbe non solo di ridurre in maniera più armonica il grasso localizzato ma anche di riordinare un regime alimentare al momento fortemente sbilanciato.
Per un utile approfondimento:
Cordialmente.
Per questo è consigliabile che si rivolga ad un Dietologo della Sua zona.
Cordialità.
Per esempio, se ci riferiamo al Modello di Alimentazione Mediterranea che, per le sue caratteristiche nutrizionali, viene oggi indicato come il più consigliabile per prevenire l’instaurarsi delle malattie da benessere, il 58-60% dell’energia complessiva deve essere apportata dai carboidrati e precisamente il 48-50% circa da quelli complessi o polisaccaridi e per l’8-10% circa da quelli semplici mono-disaccaridici solubili.
Nel rispettare le suddette percentuali è chiaro che la pasta (e non solo!) rappresenta uno dei principali alimenti di una dieta Mediterranea che, oltre ad apportare i carboidrati complessi, se ben associata a verdure, pesce, carni, formaggi, uova, legumi (in questo caso formerebbero un monopiatto completo per quanto riguarda l'apporto proteico)...rientra sempre in un regime alimentare bilanciato rispettando anche le esigenze del "palato" per sapori ed odori diversi.
Cordiali saluti.
Saluti.
Se per "pasta al forno" Lei intende i classici cannelloni ripieni o pasta a cui si abbinano carne (polpettine), formaggi (per es. mozzarella, sottilette), salumi, besciamella, pangrattato e quant'altro...una porzione è considerata già come un pasto completo (monopiatto) a cui dovrà far seguito soltanto della verdura come contorno. Questo concetto è riferito anche se mangia un piatto di pasta o riso con legumi (piselli, fagioli, ceci, lenticchie).
Non vedo, quindi, nessuna controindicazione ad integrare questo piatto in una dieta ipocalorica...se ben bilanciata la giornata alimentare. ;-)
Cordialità.
Cordialità.
Per intenderci, durante tutta l'esecuzione dell'esercizio deve avere sufficiente aria per poter parlare con chi Le sta vicino o, in alternativa, calcolare la suddetta frequenza con una semplice formula (molto più semplice utilizzare un normale cardiofrequenzimetro, acquistabile in un qualsiasi negozio per articoli sportivi).
Buona giornata.
Dipende, oltre all'età, dalle Sue condizioni di salute e, in particolare, dal livello di allenamento.
Cordiali saluti.
Saluti.
colazione:
un tazza di latte bianco con un cucchiaino di zucchero
+ 2 fette biscottate (senza zuccheri, 4 hanno 32 kcal) con un cucchiaino diviso in due di marmellata
merenda:
una mela verde
pranzo:
riso con sotto aceti o tonno (oppure un 70/90 grammi di penne con semplice salsa di pomodoro alternati un giorno si un giorno no)
+ 1 kiwi o al massimo 2
merenda:
una mela verde
cena:
2 petti di pollo + una fetta biscottata senza zucchero (per non mangiare pane)
+ verdura condita con un filo di olio e sale
+ 1 kiwi
palestra: 30 minuti di cardio (tapis roulant) e poi addominali, gambe, glutei...
dolci, mangiate fuori, pizze, completamente abolite
secondo lei in se è sbagliata? prima mangiavo ogni giorno fuori per motivi di studio, non facevo merenda e a colazione solo del latte con nesquik, e quasi un dolcino ogni giorno
Assolutamente si! Sbilanciata ed insufficiente la quota energetica.
Se non conosce un Dietologo nella Sua zona...lo chieda al Suo Curante. Da solo non potrà capire ciò che un Professionista già sa !!
Buon fine settimana.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.