Consiglio dieta

Salve,

Volevo chiedervi un consiglio riguardo la dieta per il bodybuilding.
Premetto che sono circa 3 mesetti che sto andando in una palestra e facendo vari esercizi.
Ci vado 3 volte alla settimana e abbino ai pesi e attrezzi l'attività aerobica (30 minuti) a 6-10 km/h.

OK, detto questo volevo andare all'argomento di questo post: so che il solo allenamento non basta poiché i muscoli per costruirli c'è bisogno di proteine in particolare e carboidrati.

Ora, io non sto seguendo alcuna dieta particolare ma cerco di mangiare in modo corretto, questa è la mia giornata tipo:

Colazione: bicchiere di latte + nesquik (1 cucchiaino) + merendina o 3-4 fette biscottate
Merenda: 1 pacchetto di crackers o frutta
Pranzo: 30-40 gr di pasta con fagioli lessi; 1 scodellina d'insalata con limone e 1 cucchiaino di olio d'oliva extravergine; pomodori tagliati; 1 frutta a scelta
Spuntino: 1 frutta a scelta o yogurt
Cena: 1 fettina di petto di pollo grigliata + 1 scodellina di spinaci con limone + mezza rosetta + 1 frutta a scelta
Pre-nanna eventuale: 1 frutta a scelta

Riassumendo tutta la settimana: di solito mangio 2 volte a settimana carne bianca, 2 volte a settimana pesce e poi carne rossa. Ovviamente i condimenti sempre poco sale e poco olio e bevo solo acqua naturale o se proprio leggermente frizzante. Abbondo molto con frutta e verdura.
Non tolgo che ogni tanto mangio qualche schifezza o robe in giro ma sempre in quantità moderate.
Non sempre seguo la pre-nanna.

Personalmente credo che sto assumendo meno calorie di quanto ne consumo (come dovrebbe essere).

Voi cosa ne pensate? In base alla vostra esperienza?

Ciao!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'alimentazione descritta è chiaramente insufficiente a supportare un impegno sportivo così dispendioso.
In particolare, dovrebbe aumentare le quantità dei carboidrati e delle proteine e distribuire meglio i pasti durante la giornata.
L'operazione non sarà molto semplice se vorrà ottenere risultati discreti.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!