pochi risultati con la dieta

sto seguendo una sana alimentazione/dieta da 3 mesi circa per perdere qualche chiletto ma ho perso solo 2.5kg in tre mesi!
mi sento demotivata: prima di incominciare ero arrivata a pesare 62kg circa mangiando senza badare a nulla tipo orari irregolari,saltavo i pasti se non avevo fame,mangiavo senza pensare quindi vai con focacce,panini,fritture,maionese,pane e nutella,bevevo bevande zuccherate succhi di frutta cola the.
presa la decisione di dimagrire ho eliminato completamente tutto di cui sopra e mangio frutta e verdura(lessa),zuppa di legumi in scatola,carne alla piastra,uova,pesce,bevo acqua quanto più posso(al max 1.5 lt) prendo integratori potassio e magnesio a causa del cambio di stagione,mi impongo di non saltare i pasti (causa lavoro) ho anche inserito gli spuntini:frutta mattina,yogurt magro 0.1 alla frutta al pom.la frutta non la mangio ai pasti perchè mi viene mal di stomaco, la pasta solo la domenica e 1 giorno durante la settimana.sabato sera pizza.
ho cominciato anche un'attività aerobica ma dopo un mese non vedendo risultati ho interotto. tutto questo sacrificio per 2.5kg in tre mesi?
ho eliminato un sacco di schifezze(quasi mangiavo solo quelle) ma il risultato è deprimente!purtroppo non riesco a fare colazione la mattina non ho fame bevo una tazza di caffè con un goccino di latte poi alle 10 frutta.
inoltre soffro da anni di ipersudorazione ascellare e di acne e punti neri.l'acne e la sudorazione si sono presentati quando avevo 23 anni in un periodo di forte stress.l'endocrinologo mi fece esami ormonali e lo diagnosi fu ghiandola sebacea iperattiva per l'acne.la sudorazione ricordo non dissi nulla.visto che non perdo peso in maniera adeguata ed ho problemi di acne e ipersudorazione potrei avere disfunzioni alla tiroide? o sbaglio qualcosa nell'alimentazione? e perchè la pelle non migliora nonostante frutta verdura yogurt? perchè non dimagrisco?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto è ammirevole il "cambio di rotta" fatto sull'alimentazione!
E' riuscita da sola ad eliminare quei cibi decisamente calorici e negativi per la Sua salute, ottimizzando al meglio la Sua dieta...

A parte questo, Le risulterà difficile ottenere un graduale e soddisfacente calo ponderale, poichè il vero motivo di questo "insuccesso" è l'assenza di un Professionista che possa aiutarLa e La segua durante il percorso dimagrante.

Non potrà mai pretendere da una dieta "fai-da-te" risultati che solo un buon Dietologo ed una corretta dieta personalizzata potranno garantire.

Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,
ma la mancanza del dimagrimento
associato all'ipersudorazione e alla pelle impura con acne
può dipendere dalla tiroide?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non credo possa esserci correlazione...ma potrebbe approfondire l'argomento con il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Cordialità.