Carne di vitello
Salve mi chiamo Valentina e ho 23 anni, venerdi ho preso le analisi dalla quale mi sono usciti questi valori alterati:
TRANSAMINASI
AST/GOT 26 (minore di 31)
ALT/GPT 40 (minore di 34)
Il mio medico di base mi ha consigliato una dieta priva di grassi,dolci e alcool quindi sto mangiando pollo , tacchino ecc...
Però non mangiando pesce mi chiedevo se la carne di vitello fosse considertata carne bianca oppure grassa e rossa come quella di bovino.
In pratica posso mangiare carne di vitello con le transaminse elevate?
inoltre il caffè si può prendere?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Valentina,
la carne di vitello è considerata carne bianca è non ha nessuna controindicazione.
Per il caffè dovrebbe avere un pò di attenzioni in più!
In ogni caso, non si preoccupi per un valore (ALT/GPT) di poco alterato... Attraverso una sana alimentazione e graduale perdita di peso, giustamente consigliati dal Suo Curante, sarà possibile normalizzarlo.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie mille dottore!!!