Dieta sdm

Salve, ho 50anni e peso 85 kg e per salute dovo dimagrire, dovrei iniziare in questi giorni la dieta S.D.M., prescrittami dal medico dl lavoro ma ho dei grossi dubbi:
Non mi si rovina la salute, reni specialmente?
Vale la pena il prezzo che si spende nei prodotti?
poi si deve per tt la vita tenere quella dieta?
Si ricomincia a mangiare( magari poco!!)carboidrati frutta formaggi?
Se nn riesco a mangiare molta verdura( problemi intestinali....) come posso fare?
Il medico mi ha detto che dura per ca 2 mesi max poi rintroduco tt ma nn sò se è vero
Tante grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
condivido a pieno i Suoi dubbi...ed eviterei immediatamente una delle tante "metodiche" presenti in commercio!!!
Rispondo, in ogni caso, alle Sue domande in ordine:

- una dieta proteica sovraccarica non solo l'attività renale ma anche quella epatica;

- assolutamente no!!! In tempi di crisi in cui viviamo fare una spesa intelligente e seguire una corretta alimentazione è il minimo;

- ai posteri l'ardua sentenza!

- ricomincia inevitabilmente il recupero dei chili persi...con tanto di interessi!;

- dovrebbe utilizzare, in tal caso, integratori a base di fibra (altra spesa inutile!!!).

Gent. utente,
se vuol pensarci bene, La invito alla seguente lettura:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto tante grazie per la solerte risposta, vede io devo dimagrire per ragioni di salute,,,,,problemi ad un ginocchio.... però dopo aver perso 2 kg max nn riesco più a scendere di peso, e fare attività fisica per il motivo sopra esposto mi viene impossibile già dover stare in piedi e camminare 6 ore sul lavoro alcuni giorni è molto doloroso e sono veramente disperata però con questo nn voglio procurarmi altri danni di salute e di portafoglio!!!!
Lei non può indicarmi come fare per perdere peso una volta per tutte!!!!!