Dieta sdm
Salve, ho 50anni e peso 85 kg e per salute dovo dimagrire, dovrei iniziare in questi giorni la dieta S.D.M., prescrittami dal medico dl lavoro ma ho dei grossi dubbi:
Non mi si rovina la salute, reni specialmente?
Vale la pena il prezzo che si spende nei prodotti?
poi si deve per tt la vita tenere quella dieta?
Si ricomincia a mangiare( magari poco!!)carboidrati frutta formaggi?
Se nn riesco a mangiare molta verdura( problemi intestinali....) come posso fare?
Il medico mi ha detto che dura per ca 2 mesi max poi rintroduco tt ma nn sò se è vero
Tante grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
condivido a pieno i Suoi dubbi...ed eviterei immediatamente una delle tante "metodiche" presenti in commercio!!!
Rispondo, in ogni caso, alle Sue domande in ordine:
- una dieta proteica sovraccarica non solo l'attività renale ma anche quella epatica;
- assolutamente no!!! In tempi di crisi in cui viviamo fare una spesa intelligente e seguire una corretta alimentazione è il minimo;
- ai posteri l'ardua sentenza!
- ricomincia inevitabilmente il recupero dei chili persi...con tanto di interessi!;
- dovrebbe utilizzare, in tal caso, integratori a base di fibra (altra spesa inutile!!!).
se vuol pensarci bene, La invito alla seguente lettura:
Se vuole, mi aggiorni pure.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Innanzi tutto tante grazie per la solerte risposta, vede io devo dimagrire per ragioni di salute,,,,,problemi ad un ginocchio.... però dopo aver perso 2 kg max nn riesco più a scendere di peso, e fare attività fisica per il motivo sopra esposto mi viene impossibile già dover stare in piedi e camminare 6 ore sul lavoro alcuni giorni è molto doloroso e sono veramente disperata però con questo nn voglio procurarmi altri danni di salute e di portafoglio!!!!
Lei non può indicarmi come fare per perdere peso una volta per tutte!!!!!