Carne fatta ai ferri in padella

Buongiorno

io volevo chiedere un'informazione ho letto su internet che la grigliata (fatta con carbonella o barbecure) fà male, siccome stò facendo una dieta e posso mangiare la carne bollita, lessata o ferri, io la maggior parte delle volte la mangio ai ferri fatta sulla padella, perchè mi piace e volevo sapere se fà male, (cancerogena, per intenderci se fà male come la grigliata fatta su barbecure o carbonella) non la faccio bruciare, la cuocio bene.
Io sono un pò paranoica su queste cose.

Rimango in attesa di una Vs risposta, grazie e saluti.
Claudia

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La metodica da Lei utilizzata è considerata dietetica e priva di "sorprese"...purchè eviti l'uso di olio durante la cottura e non ci sia il contatto tra l'alimento e la fiamma.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
l'olio durante la cottura non lo metto e il contatto tra alimento e fiamma non c'è uso la padella a posta da fare sul gas per fare i ferri, quindi posso stare tranquilla?
Rimango in attesa di una Sua risposta.
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Può stare tranquilla!

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La rignrazio mille per le Sue risposte.
Saluti