Riprendere peso

Mi trovo in una situazione instabile, mi spiego meglio sono sottopeso poichè da settembre ho seguito uno schema alimentare non adeguato ora sono risalita di un paio di chiletti ma mi vedo da una parte magra e dall'altra diciamo flaccida come una vecchietta poichè ho perso tono muscolare. Vorrei coprire le ossa,ritornare ad avere un corpo femminile e con muscoli come fare? Che dieta potrei seguire e poi dovrei comunque fare un po di attività fisica? Ho proprio la pelle flaccida che si raggrinzisce. Vi sarei grata di risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è verosimile che questo Suo disagio sia la conseguenza di una dieta sbilanciata e drastica...probabilmente una "fai-da-te"!!
Lei chiede
(..)Che dieta potrei seguire(..)
Forse l'errore fatto con la prima dieta non Le ha insegnato nulla ?!
Da questa postazione telematica e per le poche notizie che ci ha fornito, il consiglio è di rivolgersi ad un Dietologo della Sua zona per sottoporsi intanto ad esami ematochimici di controllo e successivamente ad una valutazione medico-dietologica necessaria ad impostare un regime alimentare strettamente bilanciato, vario e personalizzato alle Sue caratteristiche ed esigenze organiche.
Di seguito, poi, potrà essere presa in considerazione anche un'attività ginnica di supporto per il recupero del tono muscolare e l'elasticità cutanea.
Se vuole, mi aggiorni pure.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!