Prendere peso

Buon giorno ho 20 anni, sono alta 1,60 m e peso 42 kg. Da quando ho cominciato a lavorare, sei mesi fa, ho subito perso peso (7 kg) e non l'ho più preso. Lavoro come cameriera di sera in una pizzeria... La mia dieta giornalmente è questa più o meno:
-colazione alle 11 circa comprende latte al cacao con cereali o torta;
- pranzo verso le 2 pasta con sugo o verdure, un secondo che può essere o uova o pollo o carne o solo insalata con un dolce per finire...
- cena mediamente verso le 11, spizzico qualche patata e poi ceno con una pizza un pò più piccola con funghi porcini saltati, insalata, grana e base margherita.
Oltre al lavoro non pratico altre attività, ho una vita abbastanza sedentaria.
Ho bisogno di prendere peso perchè sono anemica e credo che sarebbe meglio essere più in carne avendo anche questo problema. Inoltre, credo mi farebbe bene avere di nuovo quei chili che ho perso.
Grazie per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
con i pochi dati riferiti e per i limiti che un consulto telematico pone è chiaro che il Suo caso andrebbe ben affrontato soltanto con una valutazione dietologica diretta. In questo modo, oltre a ristabilire un corretto regime alimentare, verrebbero rispettati i rapporti tra tutti i nutrienti e le quantità energetiche utili a soddisfare le richieste del Suo organismo, quotidianamente.

Intanto, La invito alla lettura del seguente articolo per un iniziale approfondimento, senza escludere di rivolgersi ad un Medico Nutrizionista della Sua zona:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per l'informazione, cordial saluti.