Buongiorno, un consulto sulla mia dieta..

Cari Dottori,
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che verranno date in merito alla mia domanda.
Pratico BB da un paio d'anni, e curo molto la mia alimentazione dando quantità di circa 120-130 gr di proteine al giorno al mio corpo. (Io peso 80 kg).
La mia domanda riguarda il consumo regolare di carne, che ultimamente mi sta assillando dato che ho sentito che può causare infarti tumori ecc..Il consumo regolare di carne, parlo di circa 1 bistecca massimo 2 al giorno (molte proteine ultimamente le prendo dai legumi) può causare davvero gravi problemi al nostro organismo? Dovrei cambiare qualcosa??
In attesa di risposta porgo cordiali saluti e vi ringrazio per quello che fate su Medicitalia..
F.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti il consumo "...di circa 1 bistecca massimo 2 al giorno..." è un tantino esagerato!
Potrebbe sostituire le porzioni di carne rossa con pollo, tacchino, pesce, albume.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!