Adiposità localizzata persistente

Salve,
Da quand'ero piccola ho sempre avuto una pancia molto sporgente. Fino ai 10 anni circa ero anche in lieve sovrappeso, poi ho iniziato a dimagrire gradualmente fino ai 15 anni. Tuttavia, nonostante il dimagrimento notevole (a 14 anni pesavo 45kg per 1m57 circa), non mi sono mai liberata della famosa pancia, anche se ovviamente nei periodi di "magrezza" diminuisce un po', non ho mai avuto la pancia piatta che volevo. Ho fatto anche molta attività fisica, per qualche mese ho fatto addirittura 2 ore al giorno di cyclette a una velocità di +/-25km/h, ho fatto tantissimi addominali, ho seguito diete e comunque sono sempre stata una che mangia molta frudda e verdura, non bevo bibite gasate e mangio pochissimo sale (per evitare ritenzione idrica). Da quando ho iniziato l'assunzione della pillola a causa di un'episodio di cisti funzionale ho anche ripreso peso (ora peso 50kg per 1m58 circa ed ho 15 anni), e la pancia è di nuovo sporgente, è come se il grasso si fosse localizzato sotto l'ombelico e sulle cosce/glutei (perché invece ho braccia e polpacci magri e non ho un seno poi tanto abbondante). C'è da dire anche che ho un piccolo problema di postura, non proprio lardosi pero' ho la curva un po' accentuata).
L'odio per la mia "pancetta" mi esaspera, cosa posso fare?
Grazie in anticipo,
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
scrive di avere 15 anni ("...ora peso 50kg per 1m58 circa ed ho 15 anni...") ma dai dati personali dichiara, al momento della Sua iscrizione, di avere 22 anni!!!
Prima di richiedere consulti su questo sito dovrebbe fare un po' di chiarezza sulla Sua età!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Serafino,
Ho 15 anni (quasi 16). Il sito non mi permetteva la registrazione con la mia data di nascita reale perché sono minorenne. Purtroppo vivo all'estero e trovare specialisti in scienza dell'alimentazione è molto difficile.

Cordiali saluti,
[#3]
dopo
Utente
(Inoltre vorrei aggiungere che siccome da piccola il problema era più serio, ho fatto anche dei test della tiroide ed a quanto pare funziona normalmente).