Dieta dukan

Salve Gentili Dott.
sono una ragazza alta 166cm peso 62 kg e dal 16 Aprile c.a. ho iniziato a seguire la dieta Dukan dopo aver letto vari commenti positivi su quest'ultima. Ho perso circa 3-4 kg solo fin'ora e rispetto a pieno le regole lette sull'apposito libro . Adesso sono nella fase crociera e alterno quindi 5 giorni di proteine pure ( mangio solitamente yogurt magro bianco 0,1%, fiocchi di latte 4,6% , tonno, sgombro, surimi..) a 5 giorni di proteine+ verdure in cui mangio molta verdura. Non bevo molto e per tale motivo incremento la mia dieta con thè verde. Da un paio di giorni ho notato un pallore sul viso e vorrei fare delle analisi del sangue anche se non sono sicura che dipenda dal mio regime alimentare poichè in questo periodo sono molto stressata con gli studi. La mia domanda è: Potrebbe dipendere dal regime? Sono necessarie delle analisi o non dovrei preoccuparmi eccessivamente? Dovrei usare integratori?

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto un Vostro consiglio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..) dopo aver letto vari commenti positivi su quest'ultima. (..)

E' proprio sicura di aver letto nei forum giusti??
Purtroppo il metodo alimentare da Lei intrapreso non solo risulta essere fortemente sbilanciato ma, addirittura (notizia degli ultimi giorni!), favorisce un facile recupero dei chili persi in breve tempo. E queste sono notizie dei maggiori esperti della comunità scientifica!
Se può eviti di alimentarsi in maniera squilibrata e rischiosa ed effettui al più presto dei controlli ematochimici dopo averne parlato col Suo Curante.

Intanto, per ulteriore approfondimento:

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/1373-dieta-dukan-mah.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Se vuole, ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dott.
La ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda i commenti positivi letti enfatizzavano maggiormente la miracolosità di tale dieta che permette di perdere tanti kg in poco tempo..( cosa che come può immaginare per un adolescente come me è a dir poco allettante). Ho letto gli approfondimenti da Lei indicatomi e trovo che siano molto interessanti ma purtroppo come può ben immaginare a questa età si tende a preoccuparsi poco della salute privilegiando l'aspetto fisico. Mi rivolgerò al mio medico, come Suo consiglio per dei controlli.
Volevo chiederLe inoltre se rivolgendomi ad un Suo collega riuscirei a raggiungere i risultati ottenuti con la dieta Dukan (1 kg a settimana se non di più), dal momento che ormai questo regime mi ha letteralmente conquistata proprio per tale motivo.

La ringrazio per la risposta anticipatamente.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
rivolgendosi ad un serio e preparato Nutrizionista non solo riuscirà a perdere peso alimentandosi in maniera corretta e gratificante, ma potrà godere dei vantaggi nel tempo... soprattutto senza rischi per la salute!

Cordiali saluti.