Carne rossa
Buongiorno
io volevo chiedere un'informazione, sono una ragazza di 27 anni e stò seguendo una dieta, siccome a pranzo devo mangiare carne rossa (non più di 2 volte a settimane) o carne bianca o pesce, ho letto su internet che la carne rossa fà male porta a tumori è vero?
Io sono terrorizzata da queste cose a tal punto che stò pensando di sospendere la dieta.
Rimango in attesa di una Vs risposta,grazie saluti
claudia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare assolutamente tranquilla nella quantità indicata da Lei, supponendo che nelle due volte alla settimana non ne mangi porzioni da 500 gr per volta (^____^)
Legga
Ci sono diverse richieste su questo tema perchè Internet spesso dà risposte molto superficiali
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
[#2]
Utente
ok la ringrazio, io ne mangio 1 di bistecca non sono molto amante della carne, ma pultroppo nella dieta devo mangiarla bianca o rossa o pesce.
Grazie mille.