Latte di soia

Gentili medici,

ho 25 anni ed a causa di una reazione ad un antibiotico ho subito un alterazione della motilità digestiva e non riesco più a digerire il latte, e da circa 3 anni a colazione faccio uso di latte di soia (circa 250 ml) con biscotti integrali.
però girando un pò su internet o sentendo in giro si dice che assumendo latte di soia aumentano le possibilità di essere colpiti da alcuni tipi di tumore (contiene molte proteine, ed io già mangio molta carne), e soprattutto si dice che il latte di soia contiene molti ormoni femminili e quindi può portare ad insorgere a problemi sessuali nell'uomo con la riduzione degli spermatozoi o alla riduzione della voglia sessuale.
Vorrei sapere se queste cose sono vere e se dovrei cambiare il mio modo quotidiano di fare colazione.

Sentiti ringraziamenti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

su "internet" e "in giro" si leggono e si sentono cavolate...una più grossa dell'altra!

Se Lei trova nel latte di soja una valida alternativa a quello vaccino ed è gratificato a colazione continui pure.

Le ricordo che, in alternativa, esistono in commercio anche latti delattosati (senza lattosio).

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!