Un giorno a digiuno

salve... volevo chiedervi se è salutare digiunare un giorno intero ( una volta al mese in maniera ciclica ) per depurare l'organismo . ho letto pareri discordanti quindi sono un pò confuso... secondo lei potrebbe far bene .
intendo propio 24 ore senza toccare cibo ma bevendo almeno 2 litri d'acqua , e farlo una volta al mese

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se non esistono validi motivi non vedo la necesità di non rifornire l'organismo dei nutrienti di cui ha bisogno quotidianamente.
Magari se oltre all'assunzione di acqua abbina una dieta totalmente vegetariana (frutta e verdura)...per un giorno potrebbe avere un effetto drenante e disintossicante.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!