Dieta per arrampicata sportiva

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che pratica arrampicata sportiva assiduamente da ormai 3 anni. Sono alto circa 182 cm e peso 66 kg; da quando pratico questo sport sono dimagrito circa 5 kg pur non seguendo alcuna dieta. Non mi sono mai fatto problemi riguardanti la mia alimentazione fino ad oggi, dal momento che fisicamente stavo bene; ma ultimamente sto notando che sto perdendo ulteriormente peso e conseguentemente noto un calo nelle mie prestazioni sportive. In più nell'ultimo periodo ho una digestione particolarmente delicata, e spesso mi capita di avere dolori di pancia e di stomaco durante la notte (specialmente se mi capita di mangiare fuori).
Mi chiedevo se potesse essermi utile una dieta mirata alla mia attività sportiva e se, nel frattempo, potessi attuare degli accorgimenti per non perdere il mio tono muscolare e ridurre quei fastidiosi dolori intestinali. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Mi chiedevo se potesse essermi utile una dieta mirata alla mia attività sportiva e se, nel frattempo, potessi attuare degli accorgimenti per non perdere il mio tono muscolare e ridurre quei fastidiosi dolori intestinali.(..)

Gent. utente,

perfettamente in sintonia con le Sue pregevoli iniziative utili a perfezionare la Sua dieta e le prestazioni sportive.

Assolutamente consigliabile l'intervento del Medico Dietologo o del Medico Sportivo presenti nella Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!