Variazioni di peso

Salve, ho vent'anni e peso 75kg circa e sono alto 178 cm. Vi sto contattando per capire il motivo a variazioni di peso e strani comportamenti del corpo.
Colazione: Pasta, caffè
Pranzo: 150g pasta, 3 fette di carne, pane, contorno a piacimento
Merenda: Patatine (o paste) e succo di frutta (o estathe)
Cena: 2 uova, 100g di affettati, pane, pane e marmellata
Spuntino mezzanotte: 200ml latte e cioccolato con 8 biscotti

Direi che mangio abbastanza no? eppure il mio corpo reagisce con un aumento di peso di 500g/mese (a dir tanto) e quindi mi chiedevo (dato che vorrei cominciare palestra a breve), se c'è una dieta equilibrata che mi mantenga il grasso già presente senza perderlo (dato che per quanto riguarda il grasso mi vedo bene così). Vi chiedo questo perché il mio sospetto è che se comincio attività fisica e continuo a mangiare più o meno quello che mangio ora, dimagrisco molto di sicuro nel giro di breve tempo.

Grazie mille in anticipo,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

certo che è possibile impostare una dieta equilibrata che "mantenga il grasso già presente senza perderlo"!!

Prima di intraprendere il programma sportivo, ne parli col Suo Dietologo di fiducia per le opportune valutazioni cliniche da affrontare in diretta e se vuole ci aggiorni pure in merito.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!