Aumento di peso

buona sera a tutti!!!! sono in piena crisi qualcuno mi aiutiiiii..praticamente sono a diete da una vita ma mi ritrovo ad essere in sovrappeso di ben 20kg (più o meno).Ho segiuto varie diete l'ultima da circa 4 mesi ..ho fatto le solite intolleranze con risultato il grano,eliminato il grano ma niente ...praticamente con l'ultima dieta ho recuperato circa 7 kg...mangio meno quando non sono a dieta.ho un problema di noduli alla tiroide infatti sto effettuando visite da endocrinologo...può dipendere da ciò???? cosa posso fare???? grzzzzzzzzzzzz mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le "solite intolleranze" non hanno alcuna validità scientifica e non servono assolutamente a nulla nel favorire un dimagrimento!

I noduli tiroidei meritano l'attenzione dello specialista endocrinologo...ma non determinano incrementi ponderali.

Forse è arrivato anche il momento di parlarne con il Dietologo di fiducia...

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.Marcolongo purtroppo è una vita che giro da uno studio all'altro ma ho risultati discreti pur mettendoci tutta la mia volontà e le assicuro che non cedo a nessuna tentazione ma questo aumento cosi ingiustificato mi demoralizza....dopo l'ultima visita dal nutrizionista ho preso 6kg seguendo alla lettera la dieta e mi son resa conta che con la dieta mangio di più del solito....sarò un caso raro????grz mille
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

non è Lei "un caso raro"...ma la probabilità che non sia stata fatta una corretta diagnosi a livello metabolico-funzionale (non può ingrassare con un regime dietetico dimagrante strettamente personalizzato!!).

Confermo quanto già espresso nel mio precedente post.

Prego.