Non riesco piu a dimagrire con cipralex

Salve gentili dottori,vorrei richiedere un informazione riguardo cipralex e la dieta anche se non so se sia la sezione giusta per questo tipo di consulto.Allora io sono un ragazzo di 22 anni in cura con Cipralex da almeno un mese(sono al dosaggio di 6 gocce).Peso 72 chili e sono alto 1,74.Ho mangiato quasi sempre in modo sregolato e ho fatto sempre tantissimo sport anche tutti i giorni.Ma devo dire che prima di prendere questo ssri anche se mangiavo un po di piu e sregolatamente durante il giorno e facevo attività fisica riuscivo a perdere alla settimana almeno due o tre chiletti.Adesso per questo medicinale ho molta meno fame,ma anche se mangio veramnete pochissimo durante il giorno con molti accorgimenti dietologici tipo poco sale quasi nessun dolce ecc e faccio tantissima attività sportiva,adesso riesco appena a perdere mezzo chilo in due settimane che dopo magari riprendo subito anche mangiando un po di piu.Sto facendo tantissima attività fisica e non sto mangiando quasi piu niente apparte ciò che mi serve per nn svenire,ma nonostante ciò non riesco a perdere peso!!!Sono veramnete scocciato da questa situazione..Volevo quidni chiedere se questa cosa era normale,se questo passerà al dosaggio terapeutico della medicina di 10 gocce e magari qualche consiglio su come perdere peso con i giusti alimenti per tale medicina.Comunque la mia alimentazione nella giornata all incirca è questa:la mattina un frutto,a pranzo 50gr di pasta con pomodoro e carne rossa e uno yogurt,a merenda un frutto,a cena carne bianca,il sale non lo uso quasi piu e nemmeno l olio,i dolci ne mangio uno ogni 5 giorni.E associato a questo faccio ogni giorno 1 ora di corsa e 2 ore di palestra prendendo da bere gatorade all occorrenza e o betotal o multicentrum.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta e a breve cercherò un dietologo che mi segua.Grazie mille!!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
dalle indicazioni fornite, il suo peso in rapporto alla sua altezza è corretto. In considerazione di ciò e ritenendo molto probabile che la sua massa grassa sia veramente ai minimi indispensabili, perdere peso in questi casi significherebbe a scapito della massa magra attualmente ben rappresentata e pertanto, non sarebbe una cosa giusta da fare (Lei vuole perdere peso in generale o perdere grasso??). Questo a mio avviso la motivazione del perchè non riesce più a perdere peso mentre in passato ciò avveniva presumibilmente perchè la "quota di grasso" nel suo corpo erà maggiore e pertanto più facilmente "aggredibile" con dieta ed attività fisica
Per quanto riguarda la dieta mi sembra di capire che segue un'alimentazione iperproteica (carne pranzo e cena?) con poco pesce ridotta quota di carboidrati e assenza di olio!!!. tenga presente che una dieta siffatta non aiuta assolutamente il tono dell'umore (scarsità di caboidrati e grassi) che cerca tra l'altro di migliorare con il farmaco citato.
le consiglierei pertanto di rivolgersi, come auspica lei stesso, ad un nutrizionista di fiducia per una dieta idonea alle sue necessita caloriche /nutrizionali
Un saluto cordiale ed auguri

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it