Dieta per cirrosi epatica e rettocolite ulcerosa

gentile Dottore, il mio Medico di famiglia Ha insistito a farmi una dieta Lui con il computer. Quando gli chiedo di farmi una richiesta per un Medico Nutrizionista(visto che sarei esente e non mi posso permettere visite a pagamento)mi risponde che la dieta fatta da lui va bene,ma io continuo a mantenere il peso attuale 95kg. Io ho 46 anni e sono affetto da epatopatia in evoluzione cirrogena,rettocolite ulcerosa e ipertenzione con edemi diffusi ed una leggera linfagite,mi aumenta spesso l'insulina che controllo un po facendo delle camminate, ma per il resto va bene . capisco che e difficile fare una dieta via e-mail ma le sarei grato se almeno mi desse a grandi linee cosa devo evitare oppure l'opposto.se può fare il possibile almeno saprei come comportarmi.
La ringrazio di qualsiasi risposta possa darmi e la Saluto Cordialmente
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
purtroppo da questa nostra postazione e per ovvi motivi medico-legali non è possibile prescrivere diete per via telematica.
Insista col Suo Curante affinchè La indirizzi al più vicino Centro Dietologico della Sua zona.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
capisco che sia difficile,ma magari io mi aspettavo solamente,anche solo i cibi tossici per il mio stato.grazie comunque,distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia