Ho sempre fame!

Buonasera,sono una ragazza di 25 anni.Sono alta 1,70 e peso 78 kg.Non ero mai arrivata a questo peso perchè mi sono sempre mantenuta al massimo sui 73.Il problema principale è che prima quando arrivavo al peso di 73 kg mi mettevo subito a dieta e riuscivo in qualche mese a perdere anche 10 kg.M'impegnavo molto sia nel fare movimento sia nella dieta,ero molto attenta;adesso invece non riesco a fare piu' di 1 settimana di dieta perchè ho degli attacchi di fame assurdi a tutte le ore del giorno ma non solo quando sono a dieta anche quando mangio tantissimo.Io purtroppo amo molto il pane e la pizza che so di dover eliminare se voglio perdere chili ma non riesco.
Da cosa puo' dipendere?Voglio assolutamente perdere 10 kg.Non so come fare.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
probabilmente questo è un perido molto intenso dal punto di vista emotivo e, magari, di intenso stress. Provi a distrarsi e controlli l'assunzione dei cibi rispettando i pasti con regolarità e nelle giuste quantità. Aumenti il consumo di fibre (frutta e verdure) durante la giornata ed assuma almeno 2 lt. di acqua al giorno...oltre ad evitare le tante "tentazioni" presenti in giro (dolci, cioccolato, ecc.).
Potrebbe farcela ad uscir fuori da quello che viene definito "disturbo del comportamento alimentare".
Se vuole, ci aggiorni pure.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.
Spero di farcela,effettivamente è stato un anno pieno di stress e ansia quindi sono molto vulnerabile.
Ma devo eliminare pasta e pane oppure posso mangiarli in quantità minima?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non vanno assolutamente eliminati! In quantità adeguate devono sempre essere presenti ai pasti.

Le allego i link di un paio di articoli pubblicati su questo nostro sito...con l'auspicio che possano essere utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Tanti cari auguri.