Assumere un cucchiaino di bicarbonato al giorno può far male?

Buonasera.
Ho 21 anni, e da un po' di tempo mi sono abituata a bere tutte le sere, dopo i pasti, un bicchiere di acqua con un cucchiaino di bicarbonato.
In principio lo facevo poiché, mangiando velocemente, digerivo male. Ora mi sono abituata a mangiare lentamente, e il mio stomaco ne ha giovato, però l'abitudine di bere acqua e bicarbonato mi è rimasta.
Può far male, a lungo andare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è una pratica usuale, nè fisiologica assumere Bicarbonato quotidianamente...

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!