Dimagrimento difficile e diagnisi sconosciuta

Salve,
sono una ragazza di 32 anni sono alta 1,60 e peso circa 70 Kg.
Il mio problema è che non riesco a dimagrire nonostante abbia provato diverse terapie e cure, il mio metabolismo è così lento da rendere il dimagrimento una vera tragedia.
Pesavo 93 kg ed ho iniziato una dieta con anoressizzanti che mi ha fatto perdere in 3 mesi 8 kg. Subito dopo ho fatto una dieta con sondino che mi ha fatto perdere solo 5 kg invece dei 10 kg previsti. Successivamente ho iniziato un programma alimentare datomi dalla nutrizionista che mi ha fatto aumentare 800 gr e poi ho seguitato con una Dieta Semi-chetogena (mi alimentavo a colaazione e per tutto il pomeriggio con delle solizioni proteiche e mangiavo solo la sera con alimenti come pollo, tacchino e pescee verdure a basso contenuto glicemico) che mi ha fatto perdere la prima volta 4 kg, la seconda volta (a distanza di 20 gg) solo 1 kg e la terza volta (a distanza di 45 gg) circa 3 kg. Sono 8 mesi che sto a dieta ferrea senza sgarrare mai e sono dimagrita circa 2,5 kg al mese. Ho provato anche con la palestra ma la situazione non è cambiata, continuo a fare sacrifici e il mio dimagrimento si è orami arrestato intorno ai 70 Kg. La mia nutrizionistra non riesce a darmi una spiegazione e secondo me il problema non è alimentare bensì andrebbero ricercate altre cause, ma quali? Che tipo di analisi potre fare (escludendo quelli tiroidei già fatti)? Perché non riescoo a scendere oltre i 70 kg?

Continuo a mangiare seguendo il seguente schema:

COLAZIONE:
Caffè senza zucchero
Yogurt Magro
30 gr. di Cereali

PRANZO
50 gr. di riso con verdure o 250 gr. di carne/pesce con verdure
1 Frutto

POMERIGGIO
1 Frutto

CENA
250 gr. di carne o 350 gr pesce con verdure o formaggio magro
1 Frutto
(1 cucchiaino di olio tutta la giornata)

Cosa posso fare? A chi posso rivolgermi? Esiste un Centro Specializzato in Campania?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
tutto ciò che ha seguito fin'ora per perdere peso è semplicemente sbagliato!
Quanti di quei chili persi, con codeste metodiche, sono di masa grassa? E quanti sono stati persi a danno di quella magra e del volume idrico corporeo??
Il Suo organismo, a questo punto, è paragonabile ad un motore in avaria non più in grado di reagire ai Suoi comandi.
Sospenda tutto e col contributo del Suo Curante effettui una serie di esami ematochimici, senza trascurare l'assetto tiroideo, per escludere eventuali "anomalie". Dopodichè si rivolga ad un Professionista che l'aiuti, in modo corretto e senza metodiche "strane", a dimagrire.

Per maggiori informazioni, Le allego il link di un articolo spero utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!