Attività aerobica a digiuno

Prima di tutto, complimenti per il servizio.

Mi e' stato suggerito, al fine di perdere massa grassa, di fare attività aerobica per 25/30 minuti la mattina prima della colazione ,dopo aver assunto una tazza di caffè nero e una spremuta di pompelmo, ovviamente abbinato ad una dieta bilanciata povera di grassi e ricca di proteine.

Un amico urologo mi ha però avvertito che al fine di bruciare massa grassa i carboidrati giocano un ruolo fondamentale, quindi mi ha sconsigliato di correre a digiuno; inoltre mi ha detto che la combinazione caffeina naringenina (credo) provoca ipertensione.

Vorrei capire quanto di tutto questo è vero e se sbaglio, cosa dovrei cambiare.

Premetto che non ho grossi problemi di sovrappeso.

In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Suo amico Urologo ha detto il vero! E' importante rifornire l' organismo di energia prima di un impegno ginnico.
Inoltre, le ricordo che per ottenere risultati utili da un' attivita' sportiva aerobica e' consigliabile dedicare almeno 40 - 50 minuti.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!