Acque leggere e pressione bassa

salve vorrei un consulto in merito ad una situazione ormai collaudata da anni a cui non so dare una risposta dato che le pubblicità in tv non mi aiutano in questo!!! Non soffro di pressione bassa, ho una pressione arteriosa di 130/75 circa sono una donna di 45 anni ma da sempre se bevo acque leggere con un residuo fisso basso mi sento come in un perenne stato di testa vuota e specie al mattino la mia pressione si abbassa avvertendo capogiri. Ho capito da sola il problema ed ho optato per qcue con un residuo fisso sui 300 mg e il problema si risolve automaticamente, potreste spiegarmi il perchè dato che non soffro di pressione bassa? e come mai si decantano invece le acque con residuo fisso leggere come acque ottime per la salute se a me fanno male??? qual'è la causa di ciò??? grazie infinite a chi vorrà darmi una risposta in merito.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile sig.ra,

non si fidi di quello che sente e vede in televisione soprattutto nella pubblicità (che sono realizzate al solo scopo di vendere un prodotto !!).
Io ritengo che l'uso di acque a basso residuo fisso siano indicate principalmente nella terapia espulsiva della calcolosi ureterale.
In tutte le altre condizioni ritengo che non ci sia un'acqua migliore delle altre.
Venendo alla sua domanda: è possibile che un'acqua a basso residuo soprattutto se bevuta in abbondanti quantità e a digiuno può provocare un aumento rapido della diuresi e questo modifichi il tono vascolare con possibile comparsa di ipotensione.
Non credo che abbia bisogno di altri consigli, dato che ha già provveduto a consumare acqua con un maggiore residuo fisso.

cordialmente

Michelangelo Sorrentino