Il ciclo mestruale abbastanza regolare

Buonasera,
Ho quasi 51 anni e svolgo un lavoro sedentario, 8 ore alla scrivania con il computer.
Pratico attività fisica 3-4 volte la settimana: dopo il lavoro alterno mezz'ora di ciclette, tre quarti d'ora di camminata spedita, 20-30 minuti di step e soli addominali 2-3 volte la settimana.
Malgrado questo (sono alta 1,65 per 66 Kg.) non riesco a dimagrire di un etto, anche considerando che cerco di mangiare con moderazione e molta frutta e verdura. La frutta la consumo 2-3 volte al giorno, a metà mattina e metà pomeriggio, quindi lontano dai pasti. Ho ancora il ciclo mestruale abbastanza regolare e non ho sintomi di premenopausa.
Cosa mi potete consigliare per riuscire a perdere almeno 3-4 Kg.? Nella mia dieta inserisco la pasta, ma solo a mezzogiorno, poco condimento, così come le minestre, condite con olio crudo a fine cottura. Pesce e carne circa 2 volte la settimana. Mi piace molto la banana, che consumo al mattino, anche se ho sentito che contiene molte calorie.
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai Suoi dati antropometrici l'IMC (indice di massa corporea) risulta essere 24,24 = normopeso.
Evidentemente, la perdita di qualche altro chilo risulterà difficoltosa con l'impostazione alimentare da Lei seguita, a meno che non si sottoponga ad una valutazione Medico-dietologica per stabilire l'esatto apporto calorico giornaliero.
Inoltre, Le ricordo che un peso ideale è sempre condizionato da diversi fattori. A tal proposito, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordialità.