Dimagrimento

egregio dottore,
desidero avere qualche informazione sull'alimentazione. Sono un ragazzo di 25,alto 1.73 e peso 88kg. Non sono tanto grasso, ma fisicamente sono molto robusto. Vorrei perdere peso e volevo sapere se questo tipo di alimentazione va bene.
La mattina biscotti integrali e qualche frutto, spuntino un frutto, a pranzo pasta con legumi oppure con sugo o bianco, con un secondo e contorno, pomeriggio frutta, sera carne o pesce con frutta. Secondo lei andrebbe bene per dimagrire? Sicuramente toglierò alcolici,fritture e gassati.
3 volte a settimana pratico sport-calcio.
Mi scuso per averle descritto cosa posso mangiare,ma il mio lavoro non mi permette di avere vaste scelte di alimenti.
Attendo una vostra risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazzo,
l'alimentazione da Lei descritta, in linea generale, può essere migliorata, aggiungendo una bevanda a colazione (latte, thè, bevanda d'orzo, yogut, succo di frutta), contorno e pane a cena.
Rimarrebbe, comunque, da stabilire le corrette quantità da utilizzare per ciscun alimento, ai fini di un corretto introito calorico giornaliero, necessario per la Sua nutrizione ed indispensabile per garantire un corretto dimagrimento.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.