Consiglio per una dieta più corretta

Salve. Sono una ragazza di 20 anni. Da sempre ho fatto sport( di qualsiasi tipo) e ora corro circa 2, 3 volte a settimana per 40 minuti ad una velocità di circa 12 km/h.. oppure faccio dell'areo boxe per 2 volte a settimana per un'ora e mezza ad allenamento però.
Nonostante lo sport però.. peso 54 kg e sono alta 1 e 60.. non riesco a raggiungere quello che era il mio peso forma: 52 kg.
Ha qualche consiglio su che alimentazione seguire?
solitamente mangio cosi: la mattina un frutto o del succo di frutta o uno yogurth con una briosche o 5,6 biscotti oppure delle fette biscottate o gallette di riso con marmellata. A pranzo mangio o un panino con tacchino o prosciutto crudo oppure circa 100 gr di pasta condita solitamnete o con pomodoro e basilico o tonno. A cena invece solitamente 50 gr di pane o un pacchetto di craker e o una bistecca, carne o pesce, oppure un insalatona con mozzarella e/o tonno. Sia a pranzo e a cena inserisco poi una porzione di verdura mista e 1 frutto. Per quanto riguarda invece i 2 spuntini alle 11 e alle 5 circa cerco di mangiare 1 frutto o al massimo un pacchetto di craker o 1 cioccolatina. Mi concedo poi 2 sere a settimana sabato e domenica in cui mangio toast e delle patatine fritte, e la domenica sera una pizza.
Che ne pensa di questa alimentazione? A me sembra corretta.. però oltre ad un pò di pancetta.. per arrivare a 52 kg dovrei perdere anche un pò di massa magra. Leggendo su internet questa mia dieta è paragonabile quasi ad una dieta dissociata credo. Dovrei forse evitare di inserire proteine a pranzo limitandone cosi il consumo solo a cena?(quindi facendo proprio una dieta dissociata dissociata?) oppure dopo lo sport dovrei integrare più con carboidrati invece di fare come di solito con un bel piatto proteico(carne o pesce) + verdura per i sali minerali e un frutto?
Ho consultato anche il mio medico di base.. ma mi ha risposto che non si occupa di sport e che mi rivolga ad uno specialista... per questo mi rivolgo a lei per un rapido consiglio.
La ringrazio cordialmente per la risposta.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
la sua alimentazione direi e' ottimale e pertanto non apporterei granchè modifiche. Dice bene che per scendere ulteriormente dovrebbe ridurre la massa magra!!! e' conveniente dopo tanta fatica?? non credo
auguri

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
G.le Signorina,
la dieta che segue va bene, le consigliere soltanto di differenziarla in base all'attività svolta.
Deve dare la precedenza ai carboidrati dopo l'attività fisica per ricostruire la quota di glicoceno persa, senza trascurare le proteine (ad. es un piatto di pasta con i legumi)
Per capire bene la situazione dovrebbe fare una analisi della composizione corporea (impendenziometria o plicometria)
Ed infine una domanda:
le pesano così tanto due chili ?
non è troppo esigente con se stessa ?

Dr. Claudio Pace

[#3]
dopo
Utente
la ringrazio intanto per la risposta. Secondo me comunque non si tratta di essere troppo esigenti con se stessi. 2 kg su una ragazza alta 1 metro e 60 credo si vedano.. o sbaglio? soprattutto d'estate! e da 54 si fa presto a passare a 55,56... penso quindi sarebbe giusto entrare nel peso forma dei 52 kg. E se è il caso fare meno sport farne meno.
Una ragazza deve avere un pò di quel "grasso", pancetta che infine piace anche al pubblico maschile. Lo capisco perfettamente e ci sta. Ma dal mio punto di vista vedere in costume una ragazza ben scolpita, con le sue belle gambe, glutei, spalle, braccia, coscie ma che ha quella pancetta che diventa così in + non è proprio così bello da vedere. penso: Meglio avere la pancetta si, ma avere almeno 2 kg di massa magra in meno che rende la figura + omogenea e meno "muscoletto". Che ne pensa?