Dieta: ho messo su 10 chiletti

Salve a voi tutti.
Sarò laconico tanto da non farvi perder tempo, almeno nella lettura della domanda. In questi due mesi ho messo su un bel po di chiletti, dieci per l' esattezza, seppur questo accumulo non risulti molto evidente poichè è quasi come se mi fossi gonfiato più che ingrassato. Preciso di non attraversare un bel momento almeno da un punto di vista di stress mentale, qualora dovesse tornare utile nella valutazione. Gradirei un consiglio per una dieta e ritrovare così il mio peso forma. Grazie ancora una volta per il vostro aiuto.
[#1]
Dr.ssa Federica Cignoli Dietologo 17 1
Le consiglio di rivolgersi a un medico specialista in scienza dell'alimentazione che prenda in considerazione tutte le problematiche che hanno determinato il suo incremento ponderale valutando la sua storia clinica, esami ematochimici, storia alimentare, gusti e preferenze, in modo da poter formulare una dieta ipocalorica personalizzata e "tagliata" su di lei.
Buongiorno

Dr.ssa Federica Cignoli