Dieta proteica

Gent. Dott.
ho iniziato a fare una dieta proteica trovata su internet che prometteva di perdere circa 1kg e mezzo / 2 kg alla settimana , ma non ho perso nemmeno 500gr.,come mai? Mi sembrava l'ideale per me visto che devo perdere quei 2/3 chili.Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Anzichè cercare diete su Internet si rivolga ad un Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Saluti, Dott. Marzii

[#2]
dopo
Utente
grazie!!
[#3]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gent. Sig.ra,
eviti sempre le diete proteiche e i generici consigli di internet o dei giornali! se sono solo 2 o 3 kg provi semplicemente a ridurre le sue porzioni, ad evitare i dolci,il vino ed i fuori pasto. faccia però attività fisica 2 o 3 volte a settimana o delle camminate giornaliere a passo veloce! le consiglio però anch'io di rivolgersi ad un centro specializzato della sua zona perchè, visto il rapporto fra il suo peso e l'altezza, mi permetto di invitarla a seguire una dieta mirata che le permetta di perdere in modo corretto più dei 2/3 chili da lei previsti.

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio e ne aprofitto per chiederle ancora una cosa : è vero che non introducendo carboidrati si rallenta il metabolismo??
[#5]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
No, poichè i carboidrati rappresentano la fonte principale di energia del nostro organismo e devono quindi essere sempre presenti nella nostra alimentazione per consentire il corretto funzionamento del nostro metabolismo.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per le sua disponibilità
Cordiali saluti.