Resoconto per sapere come va

Vi faccio un resonconto della situazione attuale, vorrei avere un parere ..

Età : 26 anni compiuti
altezza : 167 cm circa
peso : 55.6 Kg
circonferenza polso : 16 cm
circonferenza addominale : 77 cm

Giornata tipo di alimentazione :

COLAZIONE : 4 fette biscottate con pochissima marmellata senza zucchero spalmata sopra, 1 actimel ( yogurt da 29 calorie per le difese immunitarie) 1 bicchiere di succo di kiwi senza zucchero.
Alterno a volte con : 6-7 biscotti senza zucchero . 1 bicchiere di latte ( no tazza) e 1 actimel.

Meranda : Mela o frutto di stagione

Pranzo : ( mangiando fuori) 1 ciabattina classica con 90 grammi di fesa di tacchino o pollo, oppure 80 grammi di prosciutto crudo, oppure 1 scatoletta di tonno al naturale con pomodoro, oppure 80 grammi di philadelphia light + 1 frutto e VERDURA SEMPRE

Meranda : barretta vitasnella

Cena : No carboitrati, pesce o carne e verdura e + 1 frutto.

Il sabato sera cena con pizza e la domenica a pranzo libero, con qualche dolce, 1 bicchiere di birra, insomma, qualche sfizio che non mangio durante la settimana senza esagerare, e comunque,lo faccio solo in 1 pasto, o a pranzo o a cena.

Non uso quasi per nulla il sale, veramente anche l'olio di oliva mi dimentico spesso di usarlo,a parte ovviamente il sabato e la domenica. Ogni tanto, sempre nel weekend mi concedo una colazione al bar, max 1-2 volte al mese. Non mangio fritti e 1 volta a settimana, per cena mangio 5 bastoncini findus al forno con verdura + 1 frutto.

Volevo sapere :

1= Il mio peso e le mie misure sono giuste?

2) Questo regime, va bene per una dieta di mantenimento?

3) Dovrei aggiungere o togliere qualcosa?

4) 3 frutti al giorno vanno bene come quantita consigliata?

grazie per i consigli
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
1= Il mio peso e le mie misure sono giuste?

Non conoscendo la sua composizione corporea al momento ha un BMI di 19.9 quindi assolutamente nella norma.

2) Questo regime, va bene per una dieta di mantenimento?

Già il fatto che descrive una dieta di mantenimento come un "regime" le fa capire che è un po' troppo restrittivo. Dipende ovviamente dal grado di attività fisica.

3) Dovrei aggiungere o togliere qualcosa?

Eliminare i carboidrati a cena non è necessario. Cerchi di consumarli seppur con moderazione.

4) 3 frutti al giorno vanno bene come quantita consiglia

Vanno benissimo magari tutti li consumassero!

Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..
Purtroppo attività sportiva è assente..