Ho appena saputo di essere incinta di 6/7 settimane e per l'esattezza sono alla mia 2nda

Gentile dottore,
Ho 34 anni peso 69 kg e sono alta 1,63. Ho appena saputo di essere incinta di 6/7 settimane e per l'esattezza sono alla mia 2nda gravidanza, ho smesso quasi subito di allattare il mio bimbo di otto mesi(allattato escl.al seno per 6 mesi fino alle 2/3 poppate al giorno).
Quesito:appare evidente che non ho potuto recuperare il mio peso forma pre-primo parto(65kgca), cosa posso fare per evitare di prendere troppi chili durante la gravidanza? Che regime alimentare posso adottare? Potrei avere cortesemente una "dieta" daa seguire?
In attesa di un Suo cortese riscontro
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
intanto i miei migliori auguri per la Sua gravidanza.
Purtroppo, nelle Sue attuali condizioni è necessario conoscere minuziosamente non soltanto i dati antropometrici da Lei riportati ma, soprattutto, le Sue condizioni generali di salute (p. es., risultati ematochimici), oltre a tutti i dati (attività metabolica, fabbisogno calorico giornaliero, composizione corporea, ecc.) necessari ad impostare una corretta, bilanciata e personalizzata alimentazione "per gestante".
Per tutto quanto suddetto e nel rispetto della deontologia medica e delle nostre Linee Guida, per via telematica, non è possibile nè consentito somministrare una dieta (terapia alimentare).
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!